Il Movimento Cristiano Lavoratori della provincia di Trapani sta con il Vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Domenico Mogavero, e condanna gli insulti arrivati. Il vescovo Mogavero è intervenuto nei giorni scorsi in difesa dei nostri segni sacri e ha stigmatizzato i recenti comportamenti del Ministro dell'Interno Matteo Salvini. Nei confronti del Vescovo della Diocesi di Mazara sono arrivati insulti e offese cariche di odio e intolleranza inconcepibili.
«Noi del MCL Provinciale di Trapani siamo con Mons. Mogavero che sveglia le coscienze dei cattolici con la sua condanna per chi si appropria “dei segni sacri della nostra fede per smerciare le proprie vedute disumane, antistoriche e diametralmente opposte al messaggio evangelico rinnegando il comandamento dell’amore”», dichiara il Presidente di MCL Provinciale di Trapani Ubaldo Augugliaro.
«Non può passare nel silenzio, a nostro avviso soprattutto nella città di Mazara del Vallo, duraturo e ammirevole esempio di convivenza civile tra cattolici e musulmani, che potrebbe portare turbamento alla pace sociale la demagogia populista di chi è contro il messaggio evangelico dell’amore per il prossimo», conclude Augugliaro.