Feder.Agri della provincia di Trapani esprime compiacimento per la nomina dell'on. Toni Scilla ad Assessore Regionale dell’Agricoltura delle Regione Siciliana, giusto riconoscimento ad una Provincia dove più dei due terzi di popolazione attiva, vive di agricoltura.
“Basti pensare che la Viticoltura detiene oltre 65.000 Ha di vigneti, l’Olivicoltura con le sue eccellenze dalla Nocellara. Le coltivazioni ortofrutticole sia in campo aperto che protette in serra “i ns. Meloni Gialli- Angurie-Fragole sono presenti su tutti mercati Nazionali e Internazionali”. La Floricultura nel 2020 è stata duramente colpita dal Covid-19 e proprio su questo punto vorremmo se è possibile confrontarci, poiché il settore ha subito ingenti danni economici” precisa il responsabile provinciale di Feder.Agri Michele De Maria.
“Siamo sicuri che Lei saprà cogliere le esigenze del nostro territorio e dell’intera Regione Sicilia, dell’impegno che lo vedrà protagonista nei prossimi anni, visto la determinazione che la contraddistingue. In attesa di un prossimo incontro cogliamo l’occasione per augurarle buon lavoro” conclude la lettera di auguri a firma del responsabile Feder.Agri per la provincia di Trapani, Michele De Maria, indirizzata al neo assessore Toni Scilla.